​DIESEL SERVICE SRL organizza corsi di formazione OBBLIGATORI sul corretto utilizzo del CRONOTACHIGRAFO con formatore qualificato.

PRENOTA IL CORSO

tachigrafo digitale:
perchè è importante avere tutte le informazioni.

Il tachigrafo digitale DTCO 1381 per l'UE segna nuovi traguardi in termini di prestazioni, tecnologia, design e facilità d'uso.
Permette la registrazione digitale di dati quali tempi di guida e di riposo, velocità e giri motore e delle informazioni necessarie per la taratura.


Il sistema può essere installato in qualsiasi vano autoradio e consiste in un'unità di registrazione dotata di memoria principale, due lettori di smart card, una stampante integrata e un display.
Insieme al sensore intelligente della velocità KITAS 2171 e alle varie schede disponibili, il DTCO 1381 soddisfa tutti i requisiti della nuova direttiva europea: il regolamento (CE) N. 1360/2002.


operazioni con il DTCO 1381

I dati relativi al veicolo sono conservati nella memoria principale del DTCO, che ha una capacità di memorizzazione di circa 365 giorni.
I dati relativi al conducente sono memorizzati nella scheda conducente.


A seconda del livello di accesso, tutti i dati possono essere esaminati sul display, stampati o trasferiti a supporti dati esterni per mezzo di un'interfaccia.
La memoria principale, la carta per la stampante e le smart card sostitiuscono i dischi tachigrafo precedentemente utilizzati per registrare i dati.


Dala metà del 2005, tutti i nuovi veicoli che hanno l'obbligo di montare un tachigrafo saranno dotati di tachigrafo digitale, mentre quelli di data inferiore al 2005, in caso di sostituzione dovranno montare un tachigrafo digitale.
Cambieranno anche i requisiti di legge sull'archiviazione: l'introduzione dei tachigrafi digitali significa che in futuro le compagnie di trasporto dovranno archiviare a intervalli regolari una copia dei dati della memoria principale e delle schede conducenti, oltre a dover conservare i dischi cartacei.


Inoltre, la legislazione richiede che per tutti i nuovi veicoli il numero d'immatricolazione sia immesso nel tachigrafo digitale da un'officina autorizzata entro 14 giorni dall'immatricolazione.

diesel service come opera?

L'officina di Rovigo Diesel Service è autorizzata dal ministero per azioni di taratura, manutenzione e riparazione degli impianti tachigrafici di ultima generazione.
Contattaci per fissare un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni.

Nome & Cognome * Messaggio *
Telefono *
Città *
E-mail *
Tipologia Veicolo