​DIESEL SERVICE SRL organizza corsi di formazione OBBLIGATORI sul corretto utilizzo del CRONOTACHIGRAFO con formatore qualificato.

PRENOTA IL CORSO

diesel service. dal 1999
forniamo professionalità e affidabilità.

La costituzione della società

Diesel Service nasce nel 1999 e subito ottiene il mandato di Officina veicoli industriali e auto Autorizzata IVECO in quanto il concessionario di zona, la Stefanelli spa, succeduta alla Ferrauto V.I., si organizza sul territorio solo commercialmente e lascia a Diesel Service il compito di sviluppare l’assistenza.
L’organico iniziale è composto da quattro soci e sedici dipendenti, tutti di derivazione Iveco.
Infatti uno dei motivi che ha indotto i soci a fondare Diesel Service è stato proprio l’intento di non disperdere il patrimonio di professionalità accumulato in anni e anni di attività.

L’assetto odierno

Oggi Diesel Service Officina veicoli industriali e auto occupa 21 persone nei vari settori che sono: oltre a quello dell’assistenza ai veicoli industriali e commerciali, quello della Carrozzeria industriale, quello della linea di revisione per auto, moto e veicoli commerciali fino a 3,5 ton, veicoli pesanti e rimorchi, e per ultimo, in ordine di tempo, il settore allestimenti, nato da un’esigenza di completamento del servizio che Diesel Service ha sempre sentito.
In questa ottica, oltre alla autorizzazione IVECO, Diesel Service ha poi ottenuto quella IRISBUS, IVECO MOTORS, IVECO MEZZI SPECIALI, FIAT PROFESSIONAL, ASTRA ed FPT (Fiat Power Train).

Diesel Service Rovigo

La sede operativa

La sede operativa della Diesel Service Officina veicoli industriali e auto, si colloca nella zona artigianale – industriale di Rovigo, con una viabilità molto adatta al traffico pesante e con una invidiabile comodità di accesso alle vie di grande comunicazione.
Si trova infatti sulla ss Rovigo-Ferrara , a ridosso della Transpolesana che per ora congiunge Verona a Rovigo ma che a breve sarà prolungata fino alla ss Romea.
Inoltre si trova a soli 5 km dal casello autostradale che sta alla intersezione fra la Transpolesana e l’autostrada PD-BO.
Infine, l’allacciamento autostradale fra la Valdastico(Vicenza) e la PD-BO avverrà proprio nella zona di Rovigo.

La struttura

Lo stabile dove ha sede Diesel Service, Officina veicoli industriali e auto, ha una superficie di circa 2700 m2 così suddivisi: 1700 m2 officina, 450 m2 Carrozzeria, 450 m2 allestimenti e 100 m2 uffici e servizi.
Il piazzale esterno ha una superficie di circa 5000 m2 interamente pavimentato con cemento al quarzo.
L’officina è del tipo ingresso – uscita nello stesso senso di marcia.
Infatti vi sono 7 portoni di tipo sezionale a scorrimento rapido, che danno su altrettante postazioni di lavoro in grado di ospitare da 2 a 3 veicoli ognuna.
In due di queste postazioni sono state ricavate due fosse di ispezione da 19mt l’una.

Gli impianti

Gli impianti tecnologici sono all’avanguardia e sono stati progettati e installati da personale con esperienza specifica nell’allestimento di officine per veicoli industriali.
L’impianto aspirazione fumi copre tutta l’area dell’officina adibita alla lavorazione ed è del tipo scorrevole per poter seguire il veicolo in eventuali spostamenti interni.
L’impianto di lubrificazione centralizzata può distribuire su tutta l’officina 2 tipi di olio motore, 2 tipi di olio per trasmissioni, 1 paraflù, ed ha inoltre la possibilità di aspirare l’olio esausto ed immetterlo in un apposito contenitore situato anch’esso nel magazzino oli.

Un’attenzione particolare è stata data alla distribuzione dell’energia elettrica dell’aria compressa, della bassa tensione per le lampade portatili, dell’acqua fredda e calda, utile quest’ultima per sanificare i ceppi freni, impregnati di polvere, prima di procedere alla revisione.
Questi impianti sono tutti riuniti in una dozzina di distributori che, applicati a bracci snodati, arrivano in qualsiasi punto un operatore debba intervenire, compreso lo spazio esterno adiacente agli ingressi.

Le attrezzature

Diesel Service è dotata di tutte le attrezzature più aggiornate, necessarie per eseguire qualsiasi tipo di intervento sul telaio, sulla carrozzeria, sui gruppi e sull’ impianto elettrico.
Oltre alla normale attrezzatura di base, Diesel Service dispone di banco prova freni, prova giochi idraulico, stazione modus con engine tester, IWT, IT 2000, assetto ruote laser, attrezzatura completa per montaggio e riparazione condizionatori, oltre alla serie completa di attrezzatura specifica, continuamente aggiornata da Iveco in abbonamento.
Diesel Service dispone inoltre di un carro officina per gli interventi esterni e per il servizio 24h.