Centro Tachigrafi Digitali
In Diesel Service abbiamo 4 tecnici abilitati a tutte le operazioni sul tachigrafo digitale.
Ecco alcune soluzioni che possiamo offrirti, grazie alle partnership con importanti aziende del settore che scelgono ogni giorno il nostro centro tecnico per il tachigrafo digitale.
Il tachigrafo digitale Fleet DTCO 4.0
Da Diesel Service trovi il sistema del tachigrafo digitale DTCO 4.0 che ti permette la registrazione digitale di dati quali tempi di guida e di riposo, velocità e giri motore e delle informazioni necessarie per la taratura.
All’unità di registrazione si accompagna il sensore intelligente della velocità KITAS 4.0, due lettori di smart card, una stampante ed un display. Non temere, Diesel Service ti può assistere per installare tutto nel vano autoradio di qualsiasi veicolo industriale o commerciale!
In base del livello di accesso consentito, tutti i dati raccolti possono essere esaminati sul display, stampati o trasferiti su supporti esterni.
L’introduzione di tali tachigrafi digitali significa che le compagnie di trasporto dovranno scaricare, controllare ed archiviare a intervalli regolari una copia dei dati della memoria principale e delle schede conducenti, oltre a dover conservare i dischi cartacei.
Inoltre, la legislazione richiede che per tutti i nuovi veicoli il numero di targa sia immesso nel tachigrafo digitale da un’officina autorizzata entro 14 giorni dall’immatricolazione (attivazione del DTCO).
TACHOMAT – VDO
TACHOMAT – VDO è il terminale self-service per scaricare e archiviare in modo sicuro e riservato i dati del tachigrafo, per avere la certezza di essere in regola e proteggere la tua attività professionale.
I dati ottenuti vengono “presi in consegna” direttamente da VDO e con il DTCO® TACHOMat puoi scaricare i tuoi dati conservati in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti, garantendone l’assoluta riservatezza ed al termine della transazione, viene stampata una ricevuta dell’operazione effettuata.