Si è conclusa Transpotec Logitec, la manifestazione che anticipa le ultime tendenze e novità durante quattro giornate di incontri, eventi e formazione.
Transpotec Logitec, l’evento di riferimento in Italia
La manifestazione si focalizza sulla profonda trasformazione che sta vivendo il mercato: connettività, sostenibilità e innovazione sono i touch point utilizzati durante le quattro giornate volti a migliorare prestazioni, sicurezza ed efficienza dei veicoli, mentre soluzioni di logistica integrata e nuove logiche intermodali cambiano profondamente gli scenari di business e le competenze richieste ai professionisti dell’autotrasporto.
Importante in questa edizione, che vede 346 aziende espositrici per il 15% estere, la presenza dei costruttori, mai così numerosi. Sul fronte pesanti ci saranno Iveco, Daf Veicoli Industriali, Ford Trucks, Mercedes-Benz Trucks Italia, Scania, Volvo Trucks, brand che rappresentano insieme oltre l’80% dei mezzi venduti negli ultimi due anni.
Durante questi quattro giorni molti temi sono stati sotto i riflettori: la transizione energetica, la carenza di autisti, l’età eccessiva dei mezzi in circolazione.
Cosa abbiamo apprezzato
Tantissimi appassionati si sono radunati al quartiere di Rho Fiera Milano per ammirare più di 200 mezzi decorati che attraversano il Bel Paese in lungo e in largo e noi di Diesel Service ci siamo divertiti molto ad ammirarli, in particolare quello nell’immagine dedicato a Valentino Rossi.
Tante novità e anteprime di veicoli, prodotti, soluzioni, test drive di truck e commerciali leggeri, e tanti momenti di aggregazione professionale sono stati l’occasione per rivedere la nostra casa madre IVECO, sentirci parte della community IVECO.
Il team IVECO ci accoglie sempre con la massima cura, partecipare al Transpotec Logitec è per noi una ulteriore opportunità per incontrarsi e approfittare di questo momento unico di confronto ai massimi livelli e poi che figata vedere la leggenda dei camion: il 190-48 TurboStar IVECO. Negli anni dal 1984 al 1992 IVECO ne ha prodotti oltre 50 mila esemplari, facendone uno dei veicoli più venduti in Italia, il TurboStar rappresenta un pezzo di storia cha ha saputo fare la differenza grazie alle sue prestazioni.
Iveco Turbo Star grazie alle sue caratteristiche di robustezza, affidabilità e performance conquistò una significativa posizione sul mercato europeo dei camion, oggi è stato sostituito con l’elegante e performante S-Way.
Scoprilo sul sito di IVECO S-WAY.